Innovazione Lean

Luciano Attolico
Innovazione Lean
20 strategie lean per rilanciare prodotti e persone

Recensioni

RECENSIONI


"I principi descritti in questo libro consentono di capire a fondo come creare un sistema di persone, processi e tecnologie che possa proiettare l'azienda nel futuro, con prodotti che risolvano davvero i problemi del cliente. E' questa la via per diventare leader del mercato ed eccellere come azienda. Il percorso e l'esperienza di Luciano rappresentano una preziosa opportunità per imparare ad applicare il "potere" del Lean Thinking all'innovazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti."

Jeffrey Liker

University of Michigan, autore di "The Toyota Way"

"In questo libro, scritto con la penna e la testa dell'uomo d'impresa, i problemi e le soluzioni sono collocati nel loro contesto industriale, nei meccanismi che generano non solo valore, ma anche disvalore. Le pagine, ricche di esperienze concrete, forniscono strumenti utili ed unici nel panorama italiano della formazione sul "pensiero snello"; una serie di casi aziendali - in cui ho trovato molto del mio vissuto come capo d'azienda - che rappresentano un modo per iniziare un percorso di crescita, che non può non portare a mettere in discussione le convinzioni e i paradigmi con cui l'industria italiana è stata lungamente abituata a convivere."

Franco Bernabè

Presidente Telecom Italia

"Luciano Attolico mi ha insegnato che non sono solo le aziende a poter trarre grandi benefici dalla filosofia lean, ma tutti noi, sia nella vita professionale sia in quella domestica. Un approccio "snello" che sicuramente la crisi mondiale ha reso più attuale ma che ha in sé una saggezza antica (da riscoprire in fretta): eliminare gli eccessi perché è solo con un bagaglio essenziale, ma studiato in ogni suo dettaglio, che si può arrivare con il minimo sforzo alla meta prefissata. Per stare bene. Bisogna però sapere esattamente ciò che si vuole raggiungere e riuscire a fare in modo eccellente quella cosa, non mille. La chiarezza, precisione e accuratezza del libro e delle case history raccontate sono lo specchio dell'autore. Nulla è più lontano dal guru saccente e dalle ricette magiche da Attolico e dalle sue parole. Studio, applicazione ed esercizio sono la vera lezione da trarre e la chiave di ogni successo duraturo, nel business e nella vita. Una lettura da consigliare non solo a manager e imprenditori, ma a politici e sindacalisti!".

Ilaria Vesentini

Giornalista Il Sole-24 Ore

"Innovazione Lean" deve senz'altro inserirsi a pieno diritto nella biblioteca di gestione progetti, illustrando un tema su cui molti avrebbero voluto, ma non hanno mai osato chiedere il significato, e che sempre più appare referenziato: il cosiddetto "project management lean". 



Leggi la recensione completa pubblicata

Pier Luigi Guida

Direttore rivista Project Manager


1    2    3    4    5    
ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA ONLINE


Il Libro Acquista subito la tua
copia di "Innovazione
Lean" in una delle
migliori librerie online

Acquista Libro  Acquista Ebook
I CONTENUTI

L'AUTORE

Foto Luciano Attolico Ingegnere, co-fondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation in Italia ed Europa. Grazie ai numerosi progetti realizzati e alla collaborazione con alcuni tra i più grandi leader mondiali del settore, oggi è uno dei massimi esperti italiani del Lean Thinking applicato ai progetti di Innovazione e Sviluppo Prodotto nei contesti aziendali occidentali. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere ... Continua a leggere

CONNETTITI CON L'AUTORE

CONNETTITI CON L'AUTORE